Il percorso della Emma Villas Siena sino ad oggi è molto altalenante. Un susseguirsi di buone prestazioni alternate a dure sconfitte subite. Molta la sfortuna dovuta agli infortuni che all’interno del gruppo si sono inanellati nel corso di questo inizio di campionato, adesso però con il roster al completo l’approccio contro ogni avversaria deve tornare aggressivo in campo e anche durante gli allenamenti settimanali.
“Stiamo passando un periodo non facilissimo – spiega l’opposto biancoblu Gabriele Nelli -. Ogni partita che dobbiamo giocare è una finale. Sono tutte partite veramente toste sia in casa nostra che quando siamo in trasferta. Ogni squadra cerca di dare il massimo, quindi la classifica non è lunghissima. Siamo lì, siamo in zona play-off ma siamo più vicini alla zona bassa della classifica. Ci stiamo impegnando tanto, stiamo lavorando forte. Finalmente stiamo riuscendo ad avere una linea guida di allenamento, perché con gli infortuni che abbiamo avuto, non siamo mai riusciti ad allenarci per mantenere un alto livello e per migliorare. Adesso ci stiamo riuscendo e stiamo lavorando forte. Adesso vogliamo veramente riprendere la parte alta della classifica scendendo in campo ogni partita, sia in casa che fuori, per dare il massimo con tutto quello che abbiamo”.
Nell’attesa del verdetto del campo, occorre avere ben presente che Palmi nonostante sia la cenerentola del campionato ha al suo attivo una vittoria pesante nell’ultima giornata di campionato per 3-1 contro Porto Viro, e che quindi non sarà di certo una passeggiata. Per questo l’ex opposto della nazionale incita tutto lo staff e il gruppo a pensare alla propria metà campo e a ritrovare il proprio ritmo di gioco.
“Stiamo lavorando, dobbiamo pensare più al nostro gioco che al loro – conclude Nelli -. Dobbiamo veramente unirci ancora di più nei momenti importanti, giocare di squadra ed aiutarci e supportarci con l’aiuto dello staff, per unirci ancora di più per crescere, per portare al massimo il nostro livello che in questo momento stiamo facendo fatica ad esprimere”.