Emma Villas Siena con Cichello si prepara alla Coppa Italia, Bisogno: "Non farò sconti a nessuno, siamo pronti ad un dentro e fuori nel roster e a novità di  mercato"

Di Redazione | 22 Novembre 2017 alle 15:21

Emma Villas Siena con Cichello si prepara alla Coppa Italia, Bisogno: "Non farò sconti a nessuno, siamo pronti ad un dentro e fuori nel roster e a novità di  mercato"

Siena sarà impegnata mercoledì alle 20.30 in Coppa Italia a Tuscania

Gli uomini di Bisogno hanno un nuovo condottiero:  coach Julio Manuel Cichello. “L’ho cercato e voluto fortemente – afferma, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach, il presidente Giammarco Bisogno-. E’ la persona giusta, e per carpirlo mi è bastato parlarci mezz’ora. Adesso non faremo più sconti a nessuno. Cichello ha la mia massima fiducia e se ci sarà bisogno siamo pronti a rivedere anche il roster con novità di mercato”.

Fondamentale a riguardo sarà proprio il primo test sul campo, quello di mercoledì 29 novembre, ore 20:30. Siena sarà impegnata in Coppa Italia a Tuscania, contro la Maury’s Assicurazioni, che è prima in classifica nel girone blu, al termine dei match di andata. “Sarà una partita importante per valutare chi vuole veramente vestire i colori bianco blu e chi invece no, chi se la sente di stare in un progetto come questo e chi no – ricorda Bisogno  – . Siamo pronti a ripartire ma per farlo serve essere tutti dalla stessa parte”.

Ha le idee chiare anche il coach Julio Manule Cichello: “L’impatto è stato buono, ma dobbiamo lavorare sodo fin da subito perché il primo obiettivo sono i quarti di finale di Coppa Italia e Tuscania in trasferta sarà una partita durissima”.

“Serve vedere il bicchiere mezzo pieno – conferma il direttore sportivo Fabio Mechini -, il campionato è ancora lungo e basterà vincere gli scontri decisivi e più importanti per tornare in testa alla classifica e per fare la pool promozione nel migliore dei modi”.

Simona Sassetti



Articoli correlati