La Emma Villas Siena torna in campo domani al PalaEstra alle ore 17,30 contro la Acqua San Bernardo Cuneo. Un match che pesa e che ha il valore del riscatto dopo un periodo non tra i migliori per la società biancoblu. Reduci dalla sconfitta per 3-0 in trasferta contro Macerata e ancora con un Gabriele Nelli out per infortunio, i ragazzi di Graziosi devono smuovere la classifica partendo da un successo di fronte al pubblico amico.
“Veramente sarà una partita molto interessante perché comunque anche se Cuneo ha dei problemi fisici è una squadra molto forte, ben attrezzata e con anche parecchia esperienza, quindi sarà sicuramente una partita difficile da affrontare – spiega il centrale biancoblu Stefano Trillini -. Poi noi veniamo da un periodo non splendido e sarà importante riscattarsi qua in casa al PalaEstra, quindi non vedo l’ora che arrivi la partita che sicuramente sarà di alto livello”.
In questo momento difficile a mettersi al servizio della squadra è sicuramente lo schiacciatore brasiliano Alan Patrick Araujo che in queste ultime gare è sceso in campo sia come schiacciatore sia come opposto.
“Penso che sia una sfida personale giocare come opposto – racconta l’esperienza del cambio ruolo il brasiliano Alan Patrick Araujo -. So di essere schiacciatore, ma la mia testa è sempre pronta per dare tutto ciò che posso alla squadra e fare una buona presentazione. Adesso dobbiamo lavorare sempre, tutti i giorni, continuamente. Penso che se andiamo tutti insieme nella stessa direzione, possiamo fare una buona presentazione”.