Una Emma Villas Siena rinvigorita dal “filotto” di successi inanellati nelle ultime quattro partite e che domani alle 17,30 al PalaEstra attende Cantù contro cui i senesi devono ingranare la marcia e riuscire a confermare il momento positivo in vista dei play-off.
“Sicuramente per noi è un momento buonissimo perché abbiamo vinto quattro partite consecutive e questo ci ha dato tanto morale per lavorare bene in allenamento – spiega Stefano Trillini, centrale della Emma Villas Siena -. Arriviamo carichi, però sicuramente sarà una partita da non sottovalutare, perché comunque Cantù è in grado di fare belle prestazioni. Abbiamo visto contro di noi all’andata, ma anche contro altre big. Comunque fa sempre delle belle prestazioni, quindi non c’è mai da sottovalutare nessuno”.
Al momento la Emma Villas si trova in zona play-off, in settima posizione in classifica, ultima posizione utile per rientrare nella fase successiva del campionato che permette di lottare per la promozione in SuperLega. Ma guai a fare passi falsi, vista la classifica corta che proprio i senesi hanno alle spalle.
“Non dobbiamo mollare nessuna partita perché è un attimo ritrovarsi poi fuori – prosegue Trillini -. Sempre meglio stare tre punti sopra che tre punti sotto, ancora non è detto nulla. Quindi dobbiamo lottare fino alla fine. Cantù ha poco da decidere da queste ultime quattro partite, ma sono sicuro che loro giocheranno al massimo delle loro potenzialità. Anzi, quando non ci si gioca nulla si gioca anche più sciolti, quindi vengono fuori le prestazioni anche migliori”.