Emma Villas Siena verso Brescia, Bonami: "Dobbiamo avere la testa dei primi e l'umiltà degli ultimi"

Il capitano avverte: "Brescia è una squadra molto competitiva con ottimi attaccanti e ottimi battitori, quindi ci sarà da fare un grande lavoro in ricezione e con il muro-difesa"

Di Lorenzo Agnelli | 1 Febbraio 2024 alle 19:16

Emma Villas Siena mai così in forma. Periodo estremamente positivo quello che i biancoblu stanno attraversando dopo sette vittorie consecutive e un ottimo ritmo gara espresso sul campo. Domenica al PalaEstra è in programma alle ore 18 un’altra partita impegnativa contro la Consoli Brescia che al momento è in sesta posizione per un appuntamento che sa già di antipasto per i paly-off.

“Brescia è una squadra molto competitiva che ambisce al titolo e al passaggio nei play-off – spiega il libero e capitano della Emma Villas Siena Federico Bonami -. Noi stiamo vivendo un buon periodo con queste sette vittorie consecutive, frutto di un duro lavoro che abbiamo fatto finora. La mia idea, come quella del coach Graziosi, è quella di essere soddisfatti ma di non rilassarci, di avere una mentalità vincente: la testa e la forza dei primi e l’umiltà degli ultimi. Sarà una bellissima partita e cercheremo di continuare la serie di risultati consecutivi, sarà una bella battaglia”.

La Consoli Brescia, prossima avversaria della Emma Villas Siena, ha importanti elementi tra le sue file come l’olandese Klapwijk e lo schiacciatore Cominetti. Un gruppo battagliero che partita dopo partita sta dando del filo da torcere ad ogni avversario che passa per il tragitto dei lombardi.

“Brescia è una squadra molto competitiva con ottimi attaccanti e ottimi battitori prosegue con l’analisi del match di domenica Bonami -, quindi ci sarà da fare un grande lavoro in ricezione e con il muro-difesa. Sarà una partita-antipasto dei play-off, la classifica di Brescia parla chiaro: sono in una posizione alta e quindi ci daranno la possibilità di fare una bella prestazione di squadra”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati