Una Emma Villas Siena rinvigorita quella di questo ultimo mese che ha inanellato quattro vittorie consecutive contro alcune tra le migliori compagini del campionato di A2. Tutt’altro che scontato il 3-2 ottenuto nella lunga trasferta contro la Cosedil Acicastello di Catania, una delle squadre più blasonate del campionato cadetto per la promozione.
“Una trasferta impegnativa nella logistica e nelle tempistiche contro una squadra che in agosto era una delle favorite per la vittoria del campionato e nonostante le difficoltà che hanno incontrato in questo campionato, comunque in questo momento stanno alternando dell’ottimo gioco a del buon gioco – spiega il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -. Conoscevamo le difficoltà, però siamo stati bravi perché in questo momento, dopo quattro vittorie consecutive, stiamo cercando di crescere, e stiamo crescendo come qualità di squadra, come qualità di gioco. Non era scontata e si è dimostrata una partita difficile dai più voti e siamo stati bravi alla fine a portare a casa la vittoria”.
A quattro giornate dalla fine della Regular Season del campionato di A2 la Emma Villas si trova in settima posizione in classifica, ultima posizione utile per accedere ai play-off promozione. Adesso però c’è lo scoglio Campi Reali Cantù che al momento si trova a -7 dai senesi ma contro cui proprio all’andata la squadra di Graziosi perse nettamente 3-0.
“Inconsciamente abbiamo fatto questo errore all’andata, pensando che, dopo Catania, avessimo quattro partite facili – prosegue Mechini -. E proprio a Cantù, abbiamo fatto una delle peggiori partite. Poi abbiamo scoperto che Cantù, nonostante fosse dietro di noi in classifica all’epoca, ha dimostrato e lo sta dimostrando adesso di fare bene. Se non sbaglio è la 4ª o 5ª squadra del campionato nel girone di ritorno, assolutamente ci aspetterà una battaglia perché è una squadra che al 90% è salva e si vorrà divertire a braccio sciolto. Non ci dobbiamo far ingannare dalla classifica, ad oggi di scontato non c’è niente. Sappiamo solamente che dobbiamo lavorare questi sei giorni per arrivare nel migliore dei modi alla parte di domenica e non sarà facile. Però è un’opportunità importante per poter confermare il percorso verso i play-off”.