Una settimana molto intensa per la Emma Villas Siena che affronterà il suo primo match infrasettimanale per il giorno di Ognissanti. Domani infatti la compagine senese torna sul taraflex del Pala Bigi contro la Conad Reggio Emilia, a pochi giorni dalla vittoria per 3-0 sulla Abba Pineto. Buone le sensazioni percepite dal coach biancoblu Gianluca Graziosi che analizza il positivo rendimento della sua squadra dopo tre giornate dall’inizio.
“La prova con Pineto è stata molto importante e convincente – afferma il coach della Emma Villas Siena Gianluca Graziosi -. Non era facile perché Pineto veniva da due vittorie, era al massimo dell’entusiasmo, mentre credo non ci sia stata partita. La classifica non la guardo, va analizzata quando mancano poche gare al termine del campionato, prima bisogna giocare, crescere e portare a casa partita dopo partita qualcosa”.
Non si guarda la classifica, ma gli occhi sono tutti puntati sulla partita di domani, quella contro Reggio Emilia, squadra molto tenace che in queste tre giornate ha sempre portato a casa dei punti e che sta dimostrando di essere una spina nel fianco di ogni avversario.
“Sarà l’ennesima gara impegnativa, quest’anno si fa fatica a dire quali partite non saranno impegnative e di livello – continua Graziosi -. Reggio in questo momento sta giocando un’ottima pallavolo: l’opposto Marks è in super forma e Romolo Mariano, una vecchia conoscenza di Siena, sta facendo davvero bene, oltre al grande collettivo. Se vogliamo fare un campionato di livello – conclude il coach biancoblu -, giocare queste partite fuori casa e portare a casa qualcosa sarebbe molto importante”.