Emma Villas Siena Volley, due ritorni di lusso per la A2: coach Graziosi e Milan

Iniziano a circolare i primi nomi per la stagione 2023/2024, che vedrà la compagine senese disputare nuovamente il campionato di A2.

Di Redazione | 6 Maggio 2023 alle 18:00

Dopo settimane di preoccupante silenzio e una notizia che annunciava un possibile abbandono della serie A2, al termine del campionato di SuperLega concluso con la retrocessione, per la Emma Villas Siena è ormai certo che il progetto, seppur ridimensionato nel budget, continuerà.

Manca l’ufficialità ma la volontà del Presidente Giammarco Bisogno è quella di voler disputare il campionato di A2 e segnare una ripartenza insieme a nuovi partner e sponsor legati al territorio. Non ci saranno i campioni o ex campioni dello scorso anno: Ricci già ingaggiato da Piacenza, Raffaelli e Mazzone verso la Prisma Taranto e gli altri ancora in fase di valutazione, ma tutti fuori dal mercato e dal budget ridimensionato senese. Non ci sarà neanche il coach Omar Pelillo annunciato ieri dalla società di A3 Aurispa Libellula Lecce che lo ha ingaggiato come nuovo allenatore per la prossima stagione.

Ma a nomi che salutano altri in ingresso potrebbero essere annunciati a breve per segnare il nuovo corso che parte dal campionato cadetto 2023/24. Nomi non nuovi, ma vecchie conoscenze che bene hanno fatto al movimento biancoblu, infatti sembrerebbe certo il ritorno di Gianluca Graziosi, ex coach di Bergamo, esonerato un paio di mesi fa ma anche ex senese dello sfortunato anno concluso prematuramente con lo stop per Covid. E insieme al coach marchigiano potrebbe tornare anche Sebastano Milan, protagonista della stessa stagione 2019/20 insieme a Graziosi tra le fila dei biancoblu. Quest’anno lo schiacciatore veneto invece ha disputato il campionato di A3 nella Abba Pineto Volley con cui ha vinto Coppa Italia e Supercoppa di A3, dimostrando il grande valore offensivo e caratteriale da trascinatore.

Una nuova stagione quella che si sta per aprire per la Emma Villas Volley che però riparte da alcune note conferme su cui costruire un nuovo gruppo e un nuovo entusiasmo esattamente come in quella stagione di A2 2019/20, dominata dai colori biancoblu prima che tutto si fermasse per l’emergenza Covid.



Articoli correlati