Lo schiacciatore della Emma Villas: “Richards è molto temibile e Salgado ha tanta esperienza, sarà dura”
“Certamente dovremo cercare di giocare meglio rispetto alla gara di andata”. Lo schiacciatore Filippo Vedovotto carica l’Emma Villas in vista della prossima sfida interna contro la Videx Grottazzolina che si giocherà domenica 17 dicembre a partire dalle ore 15,30 al PalaEstra. Un match di alta classifica che vede affrontarsi la terza (la Videx) e la quarta (l’Emma Villas) in graduatoria del girone bianco: i padroni di casa hanno conquistato fino ad oggi 24 punti, gli ospiti ne hanno già messi insieme 28.
Sarà una sfida importantissima ai fini della qualificazione alla prossima Pool Promozione.
All’andata i marchigiani si imposero con il risultato di 3-1, ribaltando la situazione dopo che i senesi si erano aggiudicati il primo set. A quella partita fa riferimento Filippo Vedovotto: “Cercheremo una rivincita – afferma lo schiacciatore dei biancoblu –. In quella circostanza Grottazzolina ha giocato una buonissima pallavolo, dobbiamo riconoscere i loro meriti. Noi invece andammo troppo a corrente alternata e non riuscimmo a conquistare punti”.
Filippo Vedovotto sta disputando un’ottima stagione, facendo valere le sue qualità e la sua esperienza. Per il 27enne nativo di San Donà di Piave si tratta dell’ottava stagione in Serie A2. A Civitanova Marche è stato il migliore realizzatore dell’incontro con 15 punti a segno e una percentuale offensiva del 68%. La sua è stata quindi ancora una volta una ottima prestazione, arricchita anche di due aces.
“A Civitanova Marche – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena – siamo stati bravi a dettare il ritmo della gara sin dall’inizio mettendo in difficoltà con il servizio la ricezione della GoldenPlast Potenza Picena. Abbiamo battuto molto bene e giocato una buona gara. Era importante vincere e tornare al successo in trasferta, quei tre punti ci servivano per la nostra classifica”.
Poi sulla gara contro la Videx aggiunge: “Sono una buonissima formazione, Richards è un giocatore molto temibile e Salgado è un centrale di qualità ed esperienza. Sono una squadra molto affiatata, dovremo fare grande attenzione. E’ uno scontro diretto e noi dovremo utilizzare al meglio il fattore casalingo. Il nostro obiettivo è quello di giocare una grande gara davanti al nostro pubblico e ai nostri tifosi. Dobbiamo fare del nostro meglio per cercare di conquistare un’altra vittoria. Da quando è arrivato coach Juan Manuel Cichello i risultati sono stati positivi, abbiamo vinto tre partite su quattro se consideriamo anche il match della Coppa Italia. A Tricase abbiamo preso un parziale proprio sul finire del match, ma ci siamo ripresi immediatamente nella successiva sfida disputata a Civitanova Marche dove abbiamo fatto un passo in avanti come prestazione in campo. Ora ci attende questa domenica non semplice, spero che tante persone rispondano all’iniziativa dello ‘Sport Day’ e vengano a vedere la nostra gara. Spero di vedere tante famiglie e tanti giovani sugli spalti e naturalmente mi auguro che offriremo loro un bello spettacolo”.