Emma Villas verso Cisterna, Ngapeth: "Andiamo in guerra, dobbiamo fare punti"

La gara dei biancoblu sabato nel Lazio contro la Top Volley Cisterna si annuncia come punto di svolta della stagione

Di Redazione | 27 Ottobre 2022 alle 16:00

La gara di sabato contro la Top Volley Cisterna sarà un punto di svolta per la Emma Villas Aubay Siena ancora a secco di vittorie e di punti in classifica. Una partita determinante che rappresenta uno degli scontri diretti di questa stagione che assume un valore di vitale importanza per quell’obiettivo salvezza che ancora risulta essere molto lontano.

“Ci arriviamo sicuramente non con la massima fiducia, perchè ancora non abbiamo fatto punti – dice lo schiacciatore biancoblu Swan Ngapeth – ma anche con la consapevolezza di poter giocare molto meglio di quello che abbiamo fatto vedere ultimamente. Andiamo in guerrà là, perchè dobbiamo iniziare a fare punti e speriamo che vada meglio delle ultime partite”.

Secondo il blog “Dal 15 al 25” della Gazzetta dello Sport a cura di Gian Luca Pasini le acque in casa Siena sarebbero molto agitate per la posizione di classifica. L’ultimo posto, ma soprattutto le ultime due prestazioni con Piacenza e Milano, hanno portato un po’ di malumore nel gruppo dell’Emma Villas. Pare che il punto di svolta della stagione in questa fase possa essere la gara di sabato a Cisterna su cui è tutta l’attenzione della dirigenza e dei tifosi senesi.

Se non andasse come si augurano i vertici societari, il primo a farne le spese potrebbe essere il coach Paolo Montagnani, colpevole di non essere stato in grado di far evolvere, partita dopo partita, il gioco di una squadra creata in poco tempo ma che ha pur sempre all’interno nomi di livello del panorama pallavolistico mondiale.



Articoli correlati