Il team di Cichello fa il bis dopo il successo con Aversa
La Emma Villas Siena conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato; dopo il successo casalingo contro la Sigma Aversa arriva quello al PalaGrotte contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Convincente prestazione per la squadra allenata da coach Juan Manuel Cichello che dà continuità di risultati e si prende altri tre punti in classifica, arrivando a quota 33 in graduatoria. Il miglior realizzatore in casa senese è Hidde Boswinkel, autore di 14 punti. Molto bene anche Roby Braga, anche lui come l’olandese confermato nel sestetto titolare, capace di mettere a terra 10 palloni.
Questi i sestetti. La Emma Villas scende in campo con Fabroni in cabina di regia mentre da opposto è confermato titolare l’olandese Hidde Boswinkel; in banda ci sono Vedovotto e Melo, al centro Bargi e Braga, il libero è Giovi. Coach Castellano schiera la Materdominivolley.it con Marsili e Cesare Gradi sulla diagonale mentre gli schiacciatori titolari sono Saibene e Lavia, i centrali che giocano dall’inizio sono Gargiulo e Garofolo, il libero è Leonardo Battista. I padroni di casa sono carichi a mille dopo la vittoria nel turno precedente contro la Kemas Lamipel Santa Croce; i senesi dal canto loro arrivano dal convincente successo casalingo per 3-0 contro la Sigma Aversa.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Emma Villas Siena 0-3 (23-25, 18-25, 19-25)
MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Fiore, Saibene 5, Marsili 1, Gargiulo 4, Manginelli, Di Carlo (L), Garofolo 5, Patriarca, Pilotto, Gradi 17, Primavera, Chadtchyn 1, Lavia 12, Battista (L). Coach: Castellano.
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 4, Bargi 2, Spadavecchia, Vedovotto 8, Giovi (L), Boswinkel 14, Graziani, Braga 10, Nemec, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi 9, Melo 1. Coach: Cichello.
ARBITRI: Walter Stancati, Antonio Licchelli.
Video Check: richiesto nel primo set da Siena sul 5-2 e sul 22-22 (decisione cambiata) e da Castellana Grotte sul 5-3; richiesto nel secondo set da Castellana Grotte sullo 0-1 e sul 15-18; richiesto nel terzo set da Castellana Grotte sullo 0-2 (decisione cambiata) e sul 9-11 (decisione cambiata) e sul 19-25. Durata del match: 82’. Punti totali: 60-75.