Un incidente di percorso il netto 0-3 subito dai ragazzi della Emma Villas Siena contro la Consar Ravenna. Un campionato di A2 dove niente è scontato e dove i livelli delle squadre sono molto equilibrati, la sconfitta di sabato ha fatto perdere la seconda posizione in classifica ma la stagione è lunga e comunque è importante ripartire da ciò che non è andato.
“Abbiamo trovato una squadra carica che aveva perso male in settimana, e giovane, capace di cambiare pelle in poche ore. Abbiamo fatto la peggiore partita dall’inizio anno” ha detto Alessandro Passaponti, assistente allenatore dell’Emma Villas. “Un risultato che non ci aspettavamo – gli fa eco Matheus Krauchuk – hanno messo un ritmo di gioco che non siamo riusciti a prendere”.
Sono proprio Passaponti e Krauchuk a lanciare la sfida alla BCC Castellana Grotte, prossima avversaria dei biancoblu. Le due squadre scenderanno in campo domenica prossima alle 18 al PalaGrotte ed entrambe cercheranno punti utili per la classifica. Da una parte ci sono i senesi che tentano di scacciare via le scorie dell’ultima pesante sconfitta e dall’altra i pugliesi che cercano di scalare posizioni e confermare il buon gioco visto sabato contro Cuneo.
“Ci aspetta un’altra battaglia, abbiamo capito che tutte le partite saranno da dentro o fuori, da giocare col coltello tra i denti, su campi importanti” assicura Passaponti “Castellana ha giocatori giovani per la prima volta in A2, sono reduci da una partita incredibile, sarà un’altra battaglia” conferma Krauchuk.