Emma Villas Volley, Melato: "Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata, oggi siamo un'altra squadra"

Ultime ore di allenamento per la Emma VIllas Siena che torna in campo lunedì 6 gennaio allee ore 17,30 in casa contro Ravenna, una tra le favorite alla vittoria finale del campionato di serie A2

Di Lorenzo Agnelli | 4 Gennaio 2025 alle 21:00

“Arriviamo da due giorni di riposo perché abbiamo riposato per i primi dell’anno e poi abbiamo subito ripreso gli allenamenti. Sappiamo che lunedì andremo ad affrontare una squadra molto forte che, guardando la classifica, in questo momento è prima”.

Presenta così Pietro Melato, palleggiatore della Emma Villas Siena, il big match dei biancoblu per questa Epifania contro la capolista Consar Ravenna, una tra le squadre favorite alla conquista del campionato di serie A2. Gara in programma lunedì 6 gennaio alle ore 17,30 al PalaEstra. Dopo le ultime tre esaltanti vittorie del 2024, i senesi vogliono proseguire con la striscia positiva anche contro la fortissima squadra romagnola degli ex Copelli e Tallone. All’andata finì 3-0 per Ravenna ma con una Emma Villas diversa segnata dalle assenze per infortunio.

“A Ravenna non è stata una bella partita. Vogliamo dimenticarla e rifarci lunedì – prosegue il palleggiatore Melato -. Sicuramente avremo tutti a disposizione, cosa che a Ravenna non c’era, ma non è una scusa. Siamo cresciuti rispetto all’andata e nelle ultime tre giornate abbiamo fatto vedere una pallavolo sicuramente migliore. Stiamo crescendo e lo si vede anche durante l’allenamento dove l’intensità e la qualità stanno salendo giorno dopo giorno”.

È ancora presto per guardare la classifica, ma al momento la Emma Villas Siena è dentro la zona play-off, in quarta posizione a 25 punti a pari merito con Acicastello e Aversa. Ma di fronte i senesi oltre al primo ostacolo Ravenna di lunedì hanno anche Brescia domenica 12 gennaio in trasferta, altra squadra capolista a 33 punti.

“Adesso siamo dentro i playoff – conclude Melato -, però il campionato è ancora lungo e soprattutto dobbiamo concentrarci su ogni singola partita. E la classifica, se facciamo bene, verrà poi da sé”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati