“È la mia prima esperienza fuori dal mio Paese, sono molto felice di essere qui e per l’opportunità di lavorare in questo campionato, di imparare dai miei compagni e da questa squadra, sono davvero felice. Le mie prime impressioni sono buone, molto buone”.
Sono queste le prime parole di Alan Patrick Araujo, lo schiacciatore brasiliano, alla sua prima esperienza fuori dal suo Paese natale e alla sua prima uscita pubblica con la divisa ufficiale della Emma Villas Siena. Arrivato pochi giorni fa e catapultato al ritiro di Cascia, lo schiacciatore verdeoro non ha perso tempo e si aggregato subito alla squadra che continua con il suo percorso di preparazione a Siena. Una scelta, quella del giocatore brasiliano, dettato dal cuore e dal voler realizzare un sogno e disputare il campionato più difficile e più bello del mondo, magari ottenendo anche la promozione in SuperLega.
“Il campionato italiano è quello con la pallavolo più forte in assoluto. È veramente il mio sogno poter giocare qui, in Italia. Il mio obiettivo è giocare le finali, tutte le finali a disposizione, quindi l’obiettivo è vincere, – conclude il brasiliano ridendo – semplicemente vincere”.