Stefano Trillini giocherà quindi alla Emma Villas Siena anche nella prossima stagione sportiva. Il centrale classe 1999 nato a San Severino Marche ha firmato il rinnovo di contratto con il club biancoblu. È il terzo componente del roster annunciato dal team senese dopo il palleggiatore Thomas Nevot e l’opposto Gabriele Nelli, ovviamente dopo la conferma di coach Gianluca Graziosi.
Stefano Trillini, com’è arrivato alla firma del rinnovo del contratto con Siena?
Mi sono trovato assai bene nella città, con la società, con l’allenatore. Da parte mia c’era il desiderio di continuare il percorso e ho visto la volontà della società di farmi rimanere a Siena. Sono molto contento.
Cosa le è piaciuto della realtà senese?
È un buon ambiente, si cerca di lavorare sempre bene e in maniera positiva, con la voglia di risolvere le difficoltà che si incontrano lungo il percorso. Anche nei momenti meno semplici abbiamo visto e sentito la vicinanza della società e dello staff, e ciò non è mai scontato.
Quella da poco conclusa è stata una buona stagione per il club, che ha raggiunto la finale playoff: quali sono stati i momenti più emozionanti per lei?
Sicuramente il momento più bello è stato la vittoria della gara3 della semifinale playoff contro Porto Viro. È stata una bella partita, abbiamo centrato un grande successo che ci ha dato la possibilità di andare a giocarci una finale playoff.
Lei ha speso belle parole per coach Gianluca Graziosi.
Sapevo che era un ottimo allenatore e ora che ho lavorato con lui posso certamente confermarlo. Sono contento di continuare a rimanere in una squadra allenata da lui.
La società ha già comunicato anche la conferma del palleggiatore Thomas Nevot…
Sono molto contento, è un ottimo pallavolista e anche un bravissimo ragazzo. Lavora tanto, io mi trovo bene con lui sia dentro che fuori dal campo.
La Emma Villas ha anche ingaggiato l’opposto Gabriele Nelli: cosa ne pensa?
Ancora non ci conosciamo personalmente. È un grandissimo giocatore e so che è un ragazzo che lavora e che si impegna tanto negli allenamenti in palestra. È un professionista serio, un ottimo pallavolista.
Il mercato prosegue e si susseguono le operazioni effettuate dalle varie società: che campionato vedremo?
Il livello sarà alto, così come è avvenuto nel campionato che si è concluso da poco. Noi proveremo a giocarcela con tutte le altre formazioni.
Ripensa mai ai 2.100 spettatori della gara2 della finale playoff al PalaEstra?
Sì, certo. È stata veramente un’atmosfera stupenda. L’obiettivo è di continuare su quella strada, fare bene e portare tante persone a seguirci e a sostenerci.