Una settimana cruciale e molto delicata per la Emma Villas Siena dopo la cocente sconfitta per 3-0 contro Cantù. Il Vicepresidente Fabio Mechini al termine del match aveva definito la squadra senza anima, cuore e voglia di lottare. Tornati ad allenarsi al PalaEstra, i biancoblu adesso hanno difronte un match sulla carta semplice, in programma domenica 8 dicembre, contro la cenerentola del campionato Omifer Palmi, al momento ultima in classifica a 5 punti. Da non sottovalutare assolutamente l’avversaria anche vista la condizione di difficoltà in cui la Emma Villas si ritrova.
“Quella contro Cantù è stata una partita che sicuramente ci lascia l’amaro in bocca perché anche dopo la vittoria contro Catania non ho acquisito molta fiducia e evidentemente qualcosa non ha funzionato e cercheremo di capire, insieme al suo allenatore, quale sia stato il problema principale della partita – spiega il giovane schiacciatore Matteo Alpini -. Sicuramente ci tenevamo a far bene, volevamo i tre punti che però non sono arrivati”.
Occhi puntati alla 11a giornata e a Palmi che nello scorso match ha vinto per 3-1 contro Porto Viro. Servono punti per la classifica e serve una vittoria per il morale non alle stelle per la compagine senese che al momento non sta esprimendo il livello di gioco sperato.
“In questo campionato credo che non ci siano avversari da sottovalutare in alcun modo e chiaramente se vogliamo raggiungere l’obiettivo di rientrare nei play-off, dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati che in questo momento non stiamo avendo – prosegue Alpini -. Palmi è una squadra sicuramente valida, che ha dei valori e vuole cercare di fare una partita con una qualità buona nel migliore dei modi, o, il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere i playoff. Non dobbiamo far l’errore di sottovalutare l’avversario perché sono tutte squadre molto competitive e cercheremo di fare la nostra miglior partita e di ripetere prestazioni come quella di Catania. Anche perché comunque in casa siamo sempre andati meglio rispetto alle trasferte”.