La Emma Villas Siena si prepara alla prossima sfida di campionato. Domenica alle ore 17,30 al PalaEstra arriverà Cantù: è la decima giornata del girone di ritorno, quindi mancano appena quattro partite al termine della regular season.
I senesi cercheranno di proseguire il loro trend positivo: nelle ultime quattro giornate la squadra di coach Gianluca Graziosi ha conquistato quattro vittorie, e in tre circostanze lo ha fatto in trasferta. La Emma Villas Siena si è imposta a Cuneo, a Porto Viro, poi in casa contro Prata di Pordenone e infine a Catania. I senesi hanno così conquistato 9 punti nelle ultime quattro giornate del torneo; la Emma Villas è in questo momento in settima posizione di classifica con 34 punti. La settima posizione della graduatoria è l’ultima che dà diritto alla qualificazione ai playoff. I senesi proveranno a difenderla in queste ultime settimane di regular season: al momento in ottava posizione di classifica c’è Pineto con 32 punti e in nona posizione c’è Fano con 30 punti.
Cantù in classifica è in decima posizione con 27 punti: in ottica playoff ha 7 punti in meno di Siena che è settima mentre in ottica salvezza ha 8 punti di vantaggio su Reggio Emilia che con 19 punti occupa la penultima posizione della graduatoria, e al termine della regular season le ultime due squadre in classifica verranno retrocesse in serie A3.
Cantù ha vinto le ultime due gare del proprio campionato, conquistando 6 punti preziosissimi: 0-3 a Pineto e poi 3-0 in casa contro Reggio Emilia. Contro la Conad, nella scorsa giornata, ottimo successo dei brianzoli che hanno beneficiato di 20 punti di Nicola Tiozzo e di 17 di Marco Novello.
Così si è espresso il centrale e capitano della Emma Villas Siena, Andrea Rossi: “A Catania siamo riusciti a sconfiggere una squadra assai forte. Siamo molto contenti di questo risultato. In questo periodo anche nei frangenti di difficoltà la squadra sta riuscendo a venirne fuori. Ora ci approcciamo a un’altra gara complicata, ci ricordiamo la nostra brutta prestazione del match di andata e vogliamo riscattarci. Vogliamo prepararci nel migliore dei modi per provare a vincere questa partita. Questo è un momento importante e delicato della stagione, dobbiamo essere focalizzati sui prossimi match e rimanere concentrati. Cantù è una mina vagante, stanno attraversando un buon periodo e non sono assolutamente una squadra da sottovalutare. All’andata contro di loro abbiamo perso 3-0, sappiamo che sarà un match complicato”.