Emma Villas Volley Siena, Cattaneo: "Nostra arma è l'umiltà, con Brescia lottare su ogni pallone e punto"

La Emma Villas Siena è tornata ad allenarsi in vista di Gara 1 delle semifinali di promozione per la SuperLega. L'avversaria è Brescia, squadra favorita per il titolo, ma attenzione alla ritrovata squadra senese che viene da 10 vittorie consecutive

Di Lorenzo Agnelli | 3 Aprile 2025 alle 21:00

È cominciata la settimana di intenso lavoro per la Emma Villas Siena in vista dell’inizio della fase delle semifinali che partirà domenica prossima 06 aprile in trasferta. Il campo su cui si giocherà Gara 1 è quello del Centro Sportivo San Filippo di Brescia alle ore 17,30 dove la Gruppo Consoli ha vinto durante la Regular Season 10 gare su 13, facendo quindi quasi sempre la voce grossa tra le mura amiche. Per i ragazzi di Graziosi però l’attenzione è rivolta completamente a loro stessi, al loro lavoro in palestra e al buon momento di crescita che si respira tra i biancoblu.

“L’importanza è mantenere la nostra umiltà, perché come siamo venuti da otto sconfitte consecutive, poi abbiamo fatto otto vittorie consecutive, lasciando fuori quelle dei play-off – analizza lo schiacciatore Claudio Cattaneo -. Quindi bisogna mantenere l’umiltà del lavoro in palestra che ha ripagato molto. Ci ha dato grande morale questa vittoria con Ravenna che ci ha già battuto due volte su due in campionato. Sapevamo che era una squadra molto ostica e difficile per noi, quindi questo ha fatto vedere la nostra crescita, che è quello che ci dà la forza di andare avanti in modo sempre più forte”.

La Emma Villas esattamente come Brescia ha sulle gambe diversi giorni di riposo, ma sarà necessario trovare fin da Gara 1 il ritmo gara per poter impattare la serie e continuare a sognare la finale. Una finale che sarebbe davvero un colpaccio in questa serie dei play-off contro una squadra fortissima e di esperienza come quella della Gruppo Consoli.

“È una squadra molto forte – dichiara Cattaneo riferendosi a Brescia -. Anche loro hanno dei punti di forza importanti con i giocatori che sono scesi dalla SuperLega. Ci sarà da lavorare su quello dobbiamo mettere a posto e ci sarà da lottare su ogni pallone e su ogni punto”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati