Il primo turning point dei Playoff Serie A2 di volley per la Emma Villas Siena si avrà nella giornata di Pasquetta. Se i senesi dovessero riuscire a chiudere i conti già in Gara 2, sul difficile campo della Consoli Brescia, arriverà in anticipo il pass per la semifinale. Intanto i biancoblu sono tornati ad allenarsi a pieno ritmo con il giusto piglio dopo la buona prestazione di gara 1 vinta per 3-1.
“È stata una buona partita per noi perché abbiamo vinto – spiega lo schiacciatore della Emma Villas Siena Alessio Tallone -, sicuramente quello che ci aspetterà a Brescia non sarà questo, perché saranno sicuramente più agguerriti. Cercheranno di sfruttare il fattore campo e quindi ci aspetta una battaglia ben più complicata di gara 1. La nostra reazione è stata più che positiva dopo il secondo set perso, c’è anche da dire che loro sono calati un po’ di intensità. Non mi aspetto che questo succeda a Pasquetta, in casa loro. Sarà una partita di tutt’altra intensità e dovremo riuscire a giocare la nostra pallavolo senza mai mollare un attimo la presa per tutto il tempo che richiederà”.
Buona prova corale del gruppo e ottima prestazione di Alessio Tallone premiato come MVP in gara 1, ma quella di lunedì sarà un’altra gara e un’altra storia, per questo si prevede essere una Pasquetta di passione per la Emma Villas Siena.
“Quella di mercoledì è stata una buona prova corale – aggiunge il giocatore premiato MVP in Gara 1 Tallone -. Dovremo assolutamente provare, quanto meno, a replicarla, forse cercare anche di fare meglio su altre situazioni e provare a contrastare quello che sarà la loro forza in casa. La vittoria di mercoledì conta davvero poco. Adesso testa a gara due, ci aspetterà davvero una partita molto combattuta”.