Emma Villas Volley Siena, countdown per la semifinale contro Brescia

La Emma Villas Siena si sta preparando per Gara 1 di semifinale contro la Gruppo Consoli Brescia, appuntamento a domenica al Centro Sportivo San Filippo con inizio alle 17.30, ma intanto si aprono le prevendite per Gara 2 al PalaEstra

Di Lorenzo Agnelli | 4 Aprile 2025 alle 15:00

Nuovo appuntamento con la storia per la Emma Villas Siena. Dopo il difficile percorso nella prima fase della Regular Season e la forte crescita del gruppo biancoblu dopo la seconda fase del campionato che ha fatto segnare quota 10 vittorie consecutive, è tempo di proiettarsi già nel pieno delle semifinali per la promozione in SuperLega contro la Gruppo Consoli Brescia. Uno dei protagonisti della vittoria contro la Consar Ravenna è stato il giovane centrale Victorio Ceban che è entrato in campo in queste ultime gare in sostituzione dell’infortunato capitano Andrea Rossi.

“Siamo riusciti a centrare la semifinale, ma adesso bisogna voltare pagina perché inizia un’altra partita, quella contro Brescia – afferma Victorio Ceban, centrale biancoblu – andremo in casa loro e non sarà facile. Ci stiamo allenando per dare il massimo e andare in finale. Stiamo bene, siamo in crescita e si vede. Brescia non è da sottovalutare assolutamente perché è una squadra altrettanto forte”.

Un valore aggiunto per la vittoria dei biancoblu di domenica al PalaEstra è stato anche il pubblico con il suo tifo che ha trascinato per quasi due ore e mezza di gioco i ragazzi di coach Gianluca Graziosi. Per questa ragione è già attiva la prevendita per la Gara 2 delle semifinali play-off in programma domenica 13 aprile alle ore 18.

“Domenica è stata una grande emozione in campo – racconta emozionato Ceban -, con tantissimi tifosi e con un palazzetto non pieno perché comunque ci vuole un po’ a riempire questo palazzetto, però era bello carico. Quindi la bellissima sensazione”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati