La Emma Villas Siena riesce nell’impresa di portare a Gara 3 Brescia. Una grandissima prova al PalaEstra ieri ha portato i leoni biancoblu ad aggiudicarsi nettamente Gara 2 della semifinale play-off contro la Gruppo Consoli imponendosi per 3-1 e giocando un ottimo volley. Un ruolino di marcia molto alto e aggressivo quello dei senesi che rimanda l’esito di questa serie a mercoledì, alle ore 20 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, dove si conoscerà l’esito di questa avvincente sfida.
“Siamo stati bravi – ha dichiarato Fabio Mechini, vicepresidente della Emma Villas Siena, ospite alla trasmissione Domenica Sport Sera di Siena Tv -, con la testa lucida dal primo punto fino alla fine e forse con quella voglia di vincere che poche volte quest’anno ci ha contraddistinto. Si è fatto veramente un grande risultato: tornare a Gara 3 è il nostro obiettivo. Poi chiaramente sono partite come finali che vanno giocate dal primo all’ultimo punto. L’importante è esserci, volevamo tornare a Brescia per capire se siamo veramente capaci di poter vincere in trasferta con una squadra di Brescia. Noi siamo consapevoli di essere arrivati in semifinale e vorremmo a questo punto arrivare in finale”.
Una bella cornice di pubblico al PalaEstra che ha aiutato il gruppo biancoblu nell’impresa, però il vicepresidente Mechini non nasconde un po’ di amarezza.
“Bella cornice di pubblico, una presenza importante con tanta gente per cui sono contento che sia venuta, ma per la prima volta veniva al palazzetto a vedere una partita. Questa società, questa squadra, questo percorso hanno bisogno tutta la stagione perché la stagione è lunghissima. Arrivare a giocare ad aprile o a maggio è bellissimo, piace a tutti, ma non è scontato. Per cui nei momenti di difficoltà dove ci siamo tirati sulle maniche e ci siamo guardati negli occhi e sapevamo che potevamo fare conto su noi stessi. Quindi tanta gente che c’era oggi ben venga. Mi auguro che la prossima partita, che ci sarà a Siena, ci sia ancora di più. Però mi piacerebbe che non venisse solamente ad aprile, ma per tutta la stagione perché è una stagione importante che poi ci porta a gioire in questi momenti”.
Occhi puntati a mercoledì nella vera partita da dentro o fuori per Siena e per Brescia, ma lo stesso numero 2 della società biancoblu guarda anche oltre elogiando il gruppo unito di quest’anno che ha davvero realizzato una stagione importante.
“Stiamo programmando anche la riconferma del gruppo di quest’anno – ha proseguito Mechini -. Ci piacerebbe, come fatto l’anno scorso, anche di mantenere gran parte di questo gruppo, perché ha dimostrato e sta dimostrando di essere un gruppo amalgamato che dai momenti di difficoltà ha saputo venirne fuori da gruppo. Per cui ci piacerebbe ripartire da questo gruppo non so quanto sarà possibile e a prescindere dalla categoria che sarà. Adesso finché siamo in ballo, balliamo. Anche se il ballo è molto rapido come quello di questi giorni, tornare a casa, fare le valigie e si riparte per andare a Brescia. Per cui la massima concentrazione e attenzione per la partita di mercoledì”.