Archiviata ormai la sconfitta della Emma Villas Siena di domenica per 3-1 contro la Tinet Prata di Pordenone, la Serie A2 Credem Banca ritorna in pista nel fine settimana con la 9a giornata.
Per i senesi sarà un incontro durissimo contro un’avversaria tra le più quotate di questo campionato, alle 17.30 di domenica si misureranno con la Cosedil Acicastello, squadra costruita per vincere tutto e tornare in SuperLega. Ma dall’altra parte la Emma Villas Siena, che finora ha raccolto poco rispetto alla mole di gioco mostrata, vuole riscattarsi e riportare fiducia all’interno del gruppo.
“Ci aspetta una partita complicata come lo sono tutte – spiega lo schiacciatore della Emma Villas Siena Luigi Randazzo -, il livello dell’A2 è molto alto. Sicuramente abbiamo affrontato una prima parte di campionato con molte problematiche fisiche. Adesso ci stiamo inserendo meglio in campo, abbiamo affrontato un’ultima partita comunque sia complicata, non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Domenica affronteremo una squadra forte, Catania, che ha tanta voglia di fare bene, ha voglia di tornare in SuperLega. Io sono un ex, però noi siamo carichi sicuramente per fare bene, per fare meglio”.
Serve un riscatto per i ragazzi di coach Graziosi dopo il ko subito in Friuli. Adesso l’organico senese è finalmente al completo dopo settimane segnate da assenze e infortuni, per questo serve quello scatto in avanti per tornare a macinare punti in classifica e fare bene all’animo del gruppo.
“La settimana è iniziata adesso – prosegue Randazzo -. Questa sarà una settimana importante, stiamo lavorando parecchio. Finalmente stiamo lavorando tutti insieme e questa è una cosa che ci mancava. Penso che la nostra squadra debba fare un click, debba iniziare a comportarsi da grande squadra, quello che siamo. Quindi scendere in campo non con la paura che gli altri possano dire la loro, ma siamo noi che dobbiamo fare, dalla nostra parte, il nostro gioco, perché sappiamo farlo e questa sarà la cosa più importante. Loro sono una piazza importante, una piazza molto seguita che vuole subito tornare in SuperLega. Però quello che è importante da dire che a noi adesso interessa guardare nella nostra parte di campo perché noi possiamo fare bene, possiamo fare meglio, le qualità le abbiamo, dobbiamo cercare di fare un click mentale perché ci manca veramente poco”.