Una vittoria di cuore e di orgoglio quella della Emma Villas Siena al PalaEstra contro Porto Viro nella settima giornata del campionato di volley di A2. Un 3-1 che sa d’impresa e che scaccia ogni possibile crisi dopo le quattro sconfitte consecutive che avevano pesato molto sugli animi della squadra e della società ma anche sulla classifica. Un punto di svolta anche grazie al rientro di Gabriele Nelli dopo tre settimane di stop dovute ad un infortunio. Il ritorno dell’opposto toscano si è visto e sentito, 24 punti per lui e subito premio MVP dell’incontro.
“È stato un periodo difficile, ho giocato le prime due, poi ho avuto questo stop, ma sono contento – ha dichiarato Gabriele Nelli a margine della gara contro Porto Viro -. Abbiamo lavorato bene questa settimana. Piano piano mi sono ritrovato nel gruppo, ho faticato un po’. Adesso stiamo iniziando a spingere in allenamento, il livello è alzato, siamo tutti finalmente, siamo riusciti ad allenarci al 100%. Siamo contenti e ci siamo detti che dobbiamo ripartire. Questo campionato riparte adesso, dobbiamo spingere sicuramente in allenamento per poi riportarlo in partita”.
Il campionato riparte da qui per l’ex azzurro. Con il roster al completo da adesso la squadra tornerà a lavorare a pieno ritmo già dal primo allenamento. Occhi puntati già alla prossima gara quella di domenica contro Tinet Prata di Pordenone che al momento occupa la seconda posizione in classifica insieme a Cuneo e Acicastello.
“Dobbiamo pensare già alla partita di domenica a Pordenone – ha proseguito Nelli -. È un campo difficile. Dobbiamo migliorare su alcune cose tecniche, ma la strada è quella giusta. Ci siamo messi d’impegno, stiamo lottando per il nostro obiettivo, siamo uniti. Il nostro campionato adesso riparte da qua. Quindi vogliamo veramente fare bene e risalire così. Il campionato è lungo. Ma vogliamo veramente crescere, pensare al nostro gioco, alzare il nostro livello. Poi ogni partita possiamo giocarla sfidando tutti, senza paura. Vogliamo veramente alzare il nostro livello al massimo”.