Emma Villas Volley Siena, trasferta amara a Pordenone. Mechini: "Ko pesante, la squadra manca di squadra"

Emma Villas Siena sconfitta per 3-1 da una tonica Prata di Pordenone. Non sono bastati ai biancoblu i 44 punti messi a segno dalla coppia Nelli - Randazzo

Di Lorenzo Agnelli | 18 Novembre 2024 alle 19:05

Una sconfitta che pesa molto sulle spalle della Emma Villas Siena. Il 3-1 subito ieri a Prata di Pordenone ha fatto riaffacciare gli spettri di una possibile crisi all’interno della società biancoblu. Quinta sconfitta sulle otto partite giocate per i senesi che, nonostante il rientro di Gabriele Nelli, non sono riusciti a ritrovare un gioco corale di squadra necessario per chiudere i set nei momenti che più contano.

“Fa male una sconfitta come quella di oggi – dichiara a margine del match contro Prata di Pordenone il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -, perché purtroppo è la conferma di questo momento di difficoltà che stiamo attraversando. Nelli o non Nelli, non è la presenza di qualcuno, adesso lui era in campo per cui non dipende da un giocatore, ma purtroppo sono conferme che questa squadra manca di squadra. Se andiamo a vedere i numeri sono anche positivi però manca la squadra. Purtroppo è difficile dirlo, ma la sensazione è questa”.

Il campionato di A2 maschile si conferma nonostante tutto combattuto ed equilibrato. Prata infatti ha superato una Emma Villas Siena a cui non sono bastati i 44 punti messi a segno dalla coppia Nelli – Randazzo. Già da domani però serve ritrovare l’armonia e la simbiosi in allenamento da riportare sul taraflex a partire da domenica quando a Siena arriverà la quotatissima Cosedil Acicastello di Catania.

“È un momento dove dobbiamo parlare poco, ma parlare concretamente – ribadisce Mechini -. Sappiamo che questa non è la Emma Villas che ci aspettavamo. È chiaro che dobbiamo fare un giro di volta perché adesso in questo campionato, che sappiamo essere complicato, dobbiamo dare qualità a questa squadra. Lavorare, lavorare e lavorare e dobbiamo essere consapevoli che ogni giorno avremo degli avversari, anche meno blasonati, che ci faranno sudare faranno vedere quanto il campionato di A2 è tosto partita dopo partita”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati