Emma Villas Siena verso Palmi, Ceban: "Pensiamo a qualificarci ai playoff"

La Emma Villas Siena riprende gli allenamenti in vista del match di sabato in Calabria contro Palmi, squadra già retrocessa in A3 ma che può mettere in difficoltà i biancoblu.

Di Lorenzo Agnelli | 26 Febbraio 2025 alle 20:00

Non si ferma il cammino positivo della Emma Villas Siena che ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti settimanali in vista del prossimo match, l’anticipo della undicesima giornata, contro la Omifer Palmi in programma sabato alle ore 16. La formazione allenata da coach Gianluca Graziosi affronterà la squadra calabrese già certa della retrocessione in A3, condizione che non deve sottostimare l’avversario perché ogni scontro di questo campionato può riservare sorprese.

“Speriamo di continuare a giocare come abbiamo fatto nelle ultime settimane – sono le parole del centrale biancoblu Victorio Ceban -. Abbiamo vinto cinque partite consecutive e vogliamo proseguire in questo trend. Ci servono ancora punti per poter conquistare i play-off, non dobbiamo concedere nulla. Ora stiamo giocando in maniera più lineare, senza troppi alti e bassi, siamo bravi a prepararci al meglio nel corso degli allenamenti quotidiani al PalaEstra e i risultati si stanno vedendo in campo nelle gare ufficiali. Siamo felici per questo percorso, vogliamo continuare così”.

Serve continuare la striscia positiva per ora caratterizzata da cinque vittorie consecutive per essere certi di rimanere tra le prime sette squadre del campionato che accedono ai play-off. Per adesso i senesi sono sesti in graduatoria a 37 punti, a +1 da Catania e +5 da Pineto.
“Non si sa mai, possiamo anche salire in classifica – prosegue Ceban -, però adesso dobbiamo pensare solo a qualificarci ai play-off, partita dopo partita, e magari qualificarci anche in quinta posizione non perdendo con le altre squadre”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati