Continua davvero a convincere in questa fase di precampionato la Emma Villas Siena con la vittoria del torneo Città di Alba Adriatica. Dopo il successo in semifinale per 3-1 sull’Abba Pineto, i ragazzi biancoblu ingranano la quinta e vincono anche la finalissima sempre per 3-1 contro la SmartSystem Essence Hotel Fano. Il miglior realizzatore dell’incontro è stato lo schiacciatore Claudio Cattaneo con 12 punti, ma a farsi notare soprattutto a muro è stato Stefano Trillini, autore di 4 muri punto.
“Sicuramente sono contento di aver vinto – commenta il post torneo il centrale Stefano Trillini -, perché vincere fa sempre piacere, anche se diciamo che non conta come campionato, però è sempre meglio vincere che perdere. Anche perché crea mentalità e tutto, quindi sono contento della prestazione della squadra. Ovviamente abbiamo visto in questi due giorni che ci sono ancora cose da sistemare, ma è normale, quindi dopo un bel giorno di riposo, non vedo l’ora di tornare in palestra per lavorare e sistemare queste piccole cose che vanno sistemate per l’inizio del campionato. Io mi impegno sempre al massimo, poi oggi sono contento anche di come è andata per me, ma l’impegno è sempre quello, anche quando va meno bene, quindi sono contento”.
Una due giorni intensa che insegna molto e la cui vittoria aiuta la compagine senese ad essere consapevole della qualità e dei mezzi che il gruppo ha per uscire dai momenti difficili e per riuscire a imporre il proprio gioco, soprattutto quando i punti conteranno davvero.
“Giorni che ci dicono che siamo bravi, perché anche dopo un set perso, anche se ci sono dei cambi squadra, rientriamo belli concentrati e pensiamo subito a vincere quello dopo – conclude Trillini -. Una piccola nota negativa è quel set perso che non andrebbe perso, nel senso che dopo il primo set, vinto abbastanza bene, dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione. Questo forse un po’ è mancato ed è anche normale perché siamo in amichevole. Però è una spetto in cui sicuramente dovremo migliorare per il campionato”.