Una partita dalle grandi emozioni e dal valore fondamentale per la classifica e per il morale della Emma Villas Siena quella di domenica in trasferta contro la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo. Non sarà solo lo scontro seconda contro terza, ma già un antipasto di ciò che i biancoblu dovranno affrontare, a partire dal prossimo mese, nella lunga e cruciale fase dei play-off.
“Adesso ci aspetta la parte più impegnativa ma più bella della stagione che sono i play-off – dichiara lo schiacciatore della Emma Villas Siena Alessio Tallone – ci prepariamo al meglio con due gare molto importanti che profumano di play-off, come Cuneo e Grottazzolina entrambe fuori casa, quindi siamo entusiasti di affrontare queste squadre in questo momento per vedere a che punto siamo poi in ottica del rush finale. La classifica la si guarda sempre, sappiamo qual è il nostro obiettivo e si cerca di arrivare al primo posto, ma credo che il secondo sia la nostra vittoria in questo momento e avendo delle avversarie molto impegnative da affrontare nel nelle prossime settimane, noi puntiamo al secondo posto e poi testa ai play-off perché quello che conta veramente sono i play-off”.
La soddisfazione per questa stagione da parte della società è già molto evidente. Un periodo esaltante e dagli importanti successi che mancava da almeno tre anni, merito secondo il numero due della Emma Villas Siena Fabio Mechini di tutti gli attori che hanno gravitato intorno alla squadra, dai tifosi agli sponsor, ma soprattutto di tutti i giocatori che quest’anno hanno riportato entusiasmo a Siena.
“Erano diversi anni che non vivevamo questi entusiasmi – spiega il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini -, siamo felici anche perché era la prima cosa che abbiamo chiesto ai ragazzi quest’anno venendo a Siena: vivere di entusiasmi e vivere di sensazioni positive perché aiuta tutti quanti a poter portare avanti questo progetto. In questo momento siamo secondi in classifica, non era scontato trovarci lì per tutte le difficoltà che ci sono state dopo la retrocessione, dopo le problematiche strutturali del palazzetto, ecc… per cui un plauso enorme va a tutti coloro che ci sono stati vicini in tutti i momenti, dall’inizio alla fine, a tutti tifosi e a tutti gli sponsor. Ma un grosso plauso va fatto ai ragazzi perché se ci troviamo in questa posizione in classifica e merito di questo entusiasmo di tutti i ragazzi. Mi piace sottolineare in questo frangente soprattutto quelli che giocano di meno perché se domenica i titolari fanno un buon lavoro il merito è di tutti coloro che in settimana fanno tanto lavoro e meno si vedono in tante partite, per cui siamo un molto contenti”.