Ennesimo incidente sull'Autopalio, Azione Ncc: "Strada non altezza di un paese civile"

Ennesimo incidente con feriti e disagi al traffico, il presidente Francesco Ruo: “Servono interventi strutturali, il nostro è un appello inascoltato: la Firenze-Siena è una roulette”

Di Redazione | 3 Gennaio 2023 alle 17:32

Ennesimo incidente sull'Autopalio, Azione Ncc: "Strada non altezza di un paese civile"

L’ennesimo incidente sulla Firenze-Siena dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che su quella strada la sicurezza è un optional. Problemi che peggiorano di anno in anno e lavori continui, così come sono continui i ritardi nel portarli a termine. Non è possibile che entrare su quella strada equivalga ad una roulette russa”. Lo ha detto Francesco Ruo, presidente di Azione Ncc, dopo l’incidente sulla superstrada Firenze-Siena di oggi, avvenuto all’altezza di San Casciano, e che ha prodotto feriti e problemi alla circolazione.

“Non può essere un caso – continua Ruo – il fatto che sull’Autopalio si verifichino di continuo incidenti: si tratta di una strada non all’altezza di un Paese civile. Noi lo diciamo da tempo: serve un piano per rifare integralmente la strada. Non siamo solo noi Ncc a chiederlo, basta parlare con i pendolari che usano i loro mezzi privati. Si intervenga al più presto, basta con mezzi lavori e cantieri in ritardo”.



Articoli correlati