Enoteca Italiana Siena ha partecipato ieri a Firenze alla prima giornata del Forum Internazionale del Turismo. Un invito importante da parte delle istituzioni presenti per la presidente Elena D’Aquanno e per il progetto, che torna nuovamente a fare da ambasciatore delle eccellenze del made in Italy.
L’iniziativa, che si è aperta con i saluti istituzionali, rappresenta uno spazio di confronto per il presente ed il futuro del settore, a partire dal Giubileo, in programma nel 2025. Un appuntamento fondamentale anche per Enoteca Italiana Siena ed un ambito che sarà protagonista dell’intera programmazione. Il turismo legato al mondo del vino e dell’agroalimentare è uno dei punti cardine del progetto, con grande attenzione all’accessibilità e sostenibilità. La partecipazione ad eventi che guardano in tale direzione ed il confronto con istituzioni ed esperti è quindi la migliore strada che Enoteca Italiana Siena può intraprendere per il suo percorso di costruzione.
“Rinnoviamo la nostra partecipazione ad appuntamenti fondamentali per i nostri obiettivi, afferma la presidente D’Aquanno. Le istituzioni ci confermano il loro sostegno e la nostra presenza al Forum Internazionale del Turismo ne è la prova. Un momento di confronto su un settore che per noi significa molto perché si lega concretamente con il mondo del vino, dell’agroalimentare e delle eccellenze del nostro Paese, di cui Enoteca Italiana Siena vuole essere ambasciatrice nel mondo”.