Enrico Tucci non resiste: esce da Idee in Comune e strizza l'occhio a De Mossi

Di Redazione | 18 Maggio 2018 alle 19:20

Enrico Tucci non resiste: esce da Idee in Comune e strizza l'occhio a De Mossi

Tucci scende in campo

Il nuovo scossone elettorale arriva da Enrico Tucci, nel 2013 candidato sindaco per la lista Siena c’è, e negli ultimi mesi uno dei promotori del movimento “Idee in Comune”.

Con un post su Facebook annuncia di aver deciso di lasciare la neutralità di Idee in Comune e scendere in campo.

“Saluto con affetto gli amici di Idee in Comune con i quali in questi mesi ho condiviso un bellissimo percorso inteso a diffondere i principi della partecipazione democratica nella politica senese – ha scritto Tucci –  con risultati molto interessanti. Li saluto perché per sua natura una aggregazione così particolare, fatta di persone delle più varie provenienze ed estrazioni culturali e politiche, deve assolutamente rimanere “terza” nella competizione elettorale ed io credo che invece sia venuto per me, a titolo personale, il momento di schierarsi. La mancata partecipazione alle elezioni del Movimento 5 Stelle, a cui molti guardavano come forza capace di scardinare il vecchio sistema, capace anche con Luca Furiozzi di aprirsi pragmaticamente se non formalmente ad altri ambienti di opposizione, a mio parere configura una vera e propria emergenza democratica a cui non si può rimanere indifferenti. Ed io non lo sono”.

Sembra che la destinazione di Enrico Tucci sia Fratelli d’Italia, che appoggerebbe senza poterne più essere candidato. Domani mattina, sabato 19 maggio, alle 12, in occasione della presentazione dei candidati della lista, potrebbe esserci anche lui.



Articoli correlati