La disciplina equestre dell’Endurance conquista anche i più piccoli. Nel centro sportivo di Bocca D’Arno a Pisa , si è tenuto un evento multidisciplinare riservato solo ai pony con ben 350 binomi alla partenza che si sono impegnati in tante specialità equestri. In questa occasione abbiamo potuto vedere amazzoni e cavalieri piccolissimi, impegnarsi nella disciplina dell’Endurance. Ottima la prova dei tesserati al centro Ippico Il Cannuccio di Siena di Massimo Bencini.
Due le medaglie d’oro conquistate e una d’argento, oltre a svariasti piazzamenti. Vediamo nel dettaglio come si sono piazzati gli allievi dell’istruttrice Fabiola Franci e dell’assistente tecnica Livia Bencini. Nella categoria Avviamento sulla distanza di un chilometro e mezzo, tutti si sono classificati a pari merito. Per il centro Il Cannuccio c’erano Asia Petrini di sei anni con il suo pony Carwyn e Ilenia Orabona di nove anni con la pony Liquirizia.
Nella categoria A , tre chilometri di percorso, Aurora Caporali di undici anni, si è classificata sul gradino più alto del podio in sella a Carwyn. Nella categoria B, quella più impegnativa chje si è svolta sulla distanza di sei chilometri, abbiamo due piazzamenti importanti. Per i colori del Cannuccio medaglia d’argento a Antonio Ceccarelli (14 anni) su Giove e quarto posto per Beatrice Bianchi (anche lei quattordicenne) su Liquirizia.