È iniziata ufficialmente la stagione del Siena in serie D. Un’estate che finalmente sembra far respirare aria di normalità dopo anni difficili.
Lunedì la squadra si è ritrovata all’Acquacalda, in un campo in condizioni anche migliori rispetto alle aspettative. Una rosa, quella che si avvicina al nuovo campionato, sempre più al completo, in vista del ritiro che inizierà lunedì 29 luglio in Umbria a Castel Rigone. Dopo le molte riconferme dello scorso anno, ieri è arrivato il colpo di mercato con l’ufficialità dell’attaccante senese Niccolò Giannetti. Il giocatore classe ’91, cresciuto nel settore giovanile del Siena, nella sua carriera ha vestito le maglie anche di Juventus, Cagliari, Salernitana. Poi la scorsa stagione la promozione in B con la Carrarese. Esattamente dieci anni dopo torna ad indossare la maglia della sua città, un legame concluso in una stagione difficile che aveva lasciato nel senese il desiderio, mai negato, di tornare a casa. Adesso “l’attaccante ha l’ambizioso obiettivo di riportare il club bianconero e i suoi tifosi dove meritano di stare”, ha affermato la società ieri in una nota stampa che ha dato il bentornato a Giannetti.
I colpi di mercato in casa Siena sembrano però non essere conclusi, ufficiale oggi l’arrivo del centrale Alessandro Mastalli. Classe 1996, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha conquistato con la Juve Stabia una storica promozione in serie B. Poi nel 2023 è approdato all’Alessandria.
Potrebbero poi arrivare altre novità in questa settimana. “Stiamo valutando dei profili importanti”, aveva detto qualche giorno fa il mister Magrini, alcune conferme sono già arrivate.
Intanto la squadra continuerà ad allenarsi al campo Bertoni, poi lunedì la partenza per il ritiro fino al 14 agosto. Diverse le amichevoli in programma, tra cui il Gubbio, prima della partita di Coppa Italia, fissata per il 25 agosto. L’8 settembre inizierà ufficialmente il campionato di serie D per la Robur.