Neri: “Non passo il testimone a De Mossi”
E’ attraverso il suo profilo Facebook che Eugenio Neri risponde a Luigi De Mossi che aveva teso la mano all’ex candidato a sindaco con la premessa, però, che non avrebbe tollerato chiusura verso nessuno.
Sul profilo di Neri, senza citazioni, una risposta dalla quale si possono evincere le intenzioni dell’ex candidato: per il momento nessun passaggio di testimone tra Neri e De Mossi, almeno fino a quando l’avvocato non avrà detto di no a qualcuno e avrà evitato quelle che Neri definisce Marmellate.
“In politica la parola No è temuta; crea divisioni fa perdere dei voti certi e non promette nulla. Mostra fermezza e determinazione che spesso non viene premiata .
La mia vita è costellata di no detti e ricevuti , perchè anche suscitare un No vuol dire porre un problema.
L’ultimo No che dirò in politica sarà la naturale conseguenza di scelte laceranti – scrive Eugenio Neri. – Mi ritengo un uomo libero e come tale senza timore di analizzare con freddezza errori e delusioni. Non sono stato capace di preparare una alternativa e non può giustificarmi il fatto di aver ripreso il mio lavoro h24 già dal giorno dopo il ballottaggio: in questo mi ritengo sconfitto pur provandoci con forza.
Non sono in grado di dare consigli e l’eventuale testimone da passare è pesante essendo stato costruito con la materia della dignità: la dignità si nutre di NO e non di marmellate affermative.
Per ora il testimone resta nel cassetto”.