Agli europei di Atletica Leggera di Roma niente finale per le ragazze azzurre della staffetta 4×100, le quali chiudono al quarto posto. Semifinale travagliata per la squadra italiana. Ai blocchi di partenza questo era il quartetto disegnato: Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), Dalia Kaddari (Fiamme Oro), Anna Bongiorni (Carabinieri) e Arianna De Masi (Atletica Meneghina). In riscaldamento però c’è già un primo intoppo, perché “Za” Dosso, bronzo dei 100 metri, rinuncia a causa di un affaticamento e quindi la partenza viene affidata alla senese Irene Siragusa (Esercito).
Poi durante la gara Dalia Kaddari avverte un affaticamento muscolare, compromettendo sfortunatamente il passaggio del turno. Nonostante l’infortunio, la prova delle ragazze azzurre è ottima. Quarto posto a soli 12 centesimi dalla finale. Anche Irene Siragusa ha corso molto bene, ma resta il rammarico (per lei il secondo di questa competizione europea, dopo essere stata eliminata nella semifinale dei 200 metri).
Queste le sue parole al termine della gara: “Un po’ di energie mi sono mancate, lo ammetto, ma con la testa c’ero. Volevo regalarmi un sogno. E’ il mio quinto campionato europeo, l’ho sempre sfiorata questa finale. Però sono contenta di essermi riconfermata con il tempo della batteria. E inoltre è la prima stagione che faccio così costante”. Sul suo profilo instagram, commentando la gara, ha scritto: “A Siena l’aria è buona”.