Telefonata anonima alla Cgil di Colle val d’Elsa, falso allarme
Una telefonata anonima alla sede di Colle val d’Elsa della Cgil nella quale è stato intimato di “evacuare la sede” ha creato il panico questa mattina nei locali del sindacato. Si è per fortuna trattato di un falso allarme.
“Anche se è risultato falso, l’allarme di oggi innescato da una telefonata anonima alla Camera del Lavoro di Colle di Val d’Elsa che è stata evacuata nelle primissime ore della mattinata ha comunque scosso i nostri animi e quelli delle tante persone che frequentano le nostre sedi” afferma il Segretario provinciale della Cgil Claudio Guggiari.
“La perdurante crisi – prosegue Guggiari – genera un clima di tensione e frustrazione fra la popolazione, che comunque in nessun modo possono giustificare atti come questo. La nostra paura è che possa trattarsi di un atto intimidatorio per il nostro lavoro quotidiano a fianco dei lavoratori e delle persone più in difficoltà. Non facciamo nessuna ipotesi rispetto a quello che è successo, e ci affidiamo alle indagini delle forze dell’ordine. La Cgil è un sindacato che è impegnato in moltissime vertenze nei luoghi di lavoro di tutto il territorio provinciale e siamo un’organizzazione costantemente esposta su tanti fronti sociali. Le nostre sedi, oltre 40 in tutta la provincia, rappresentano da sempre un presidio democratico ed un punto di riferimento per i cittadini. Tutto ciò ci motiva ancora di più ad insistere nella nostra azione”.
“Ringraziamo il Comando dei Carabinieri e le forze dell’ordine – conclude il segretario – che si sono subito attivati per procedere alla bonifica della sede ed acquisire elementi importanti per le indagini”.