'Evolution', un team senese ai vertici del fuoristrada estremo

Nella prima tappa della Knockout Cup hanno vinto la classifica assoluta con Niccolò Zucca come pilota e Stefano Scali come navigatore, qualificandosi al 'Ride Forest Challenger' che si correrà in Malesia

Di Redazione | 8 Aprile 2024 alle 17:00

Un team senese ai vertici del fuoristrada estremo con i mezzi 4×4. Il suo nome è ‘Evolution’ e da circa 10 anni è una delle squadre di riferimento del campionato italiano. Nella prima tappa della Knockout Cup hanno vinto la classifica assoluta con Niccolò Zucca come pilota e Stefano Scali come navigatore.

Una soddisfazione importante anche per il presidente del Team, Massimo Rubechini, come ha detto lui stesso durante la trasmissione Domenica Sport Sera: “La prima tappa era valida anche per qualificarsi al ‘Ride Forest Challenger‘ che si correrà in Malesia. L’abbiamo vinta con Niccolò e Stefano e quindi siamo contenti ma poteva andare anche meglio perché con altri piloti abbiamo avuto qualche imprevisto. Merito a loro che hanno guidato veramente bene”

Il team ha iniziato quindi con il piede giusto il campionato anche perché la prima tappa presenta già diverse difficoltà importanti per la coppia pilota-navigatore: “E’ stata una tappa impegnativa perché i percorsi erano tosti e il terreno era composto prevalentemente da sassi, quindi ha messo a dura prova tutte le macchine. Il tracciato poi aveva dei passaggi molto veloci e tecnici” ha detto il pilota Niccolò Zucca.

Durante la trasmissione Domenica Sport Sera è intervenuto anche il navigatore Stefano Scali: “Sono stati quattro giorni di gara impegnativi, per fortuna c’è sempre stato il sole. La gara è stata molto difficile, soprattutto in due giornate dove abbiamo affrontato degli ostacoli veramente grandi”.



Articoli correlati