"Febbraio al Museo", gli ultimi appuntamenti

Di Redazione | 26 Febbraio 2017 alle 18:00

"Febbraio al Museo", gli ultimi appuntamenti

Si chiude l’edizione 2017 di “Febbraio al Museo”

Si chiude con l’approfondimento dedicato alla cultura ebraica e con un nuovo appuntamento con la poesia al Museo Civico, l’edizione 2017 di “Febbraio al Museo”. Domani lunedì 27 e martedì 28 febbraio, ultimi due giorni per scoprire i luoghi, la storia e i personaggi che appartengono al patrimonio culturale e artistico della città.

Andar per ghetti e giudecche. Lunedì 27 febbraio tornano le visite guidate all’interno della Sinagoga di Siena. Ogni mezz’ora, a partire dalle ore 10.45, sarà possibile partecipare ai tour per ammirare il luogo di culto, gli argenti e i paramenti rituali esposti nella sala adiacente all’aula di preghiera, come la sedia di Elia, opera d’arte e d’intarsio realizzata nel 1860. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 271345 oppure scrivere una mail a [email protected] t

Gran finale al Civico con i sonetti senesi. L’edizione 2017 della rassegna si chiuderà martedì 28 febbraio in compagnia della poesia. Torna alle ore 18 l’ultimo appuntamento con le rime al Museo Civico. La serata in rima presentata da Giuliano Catoni sarà dedicata ai sonetti senesi in compagnia di Riccardo Benucci, Francesco Burroni, Simonetta Losi, Giuseppe Pallini e Francesco Vannoni. L’incontro con la poesia al Civico è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292420-226, o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena – assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social per essere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.



Articoli correlati