Promosso a pieni voti dal mondo del turismo il week end dei grandi concerti in Piazza del Campo. Russell Crowe chiudera questa sera l’evento dedicato alla musica a Siena. I primi due appuntamenti invece hanno visto protagonisti nel magnifico scenario della Piazza Venerdì l’orchestra Filarmonica della Scala con il “Concerto per l’Italia”, trasmesso anche in diretta televisiva e ieri la Filarmonica Arturo Toscanini con il maestro Beatrice Venezi.
Il plauso arriva da Rossella Lezzi, presidente di Federalberghi Siena. “Gli ospiti sono rimasti ben impressionati – racconta – gli alberghi hanno mandato delle newsletter per ricordare gli eventi a chi arrivava nelle strutture, e sono stati reperiti biglietti extra. Il riscontro è straordinario, sono tutti incantanti, la piazza è magica. La diretta tv in mondovisione del concerto dell’orchestra Filarmonica della Scala è un biglietto da visita straordinario per la promozione della città”.
Ottimo quindi il riscontro per le strutture alberghiere, che sperano in un futuro ricco di eventi a Siena. “Caldeggiamo come Federalberghi questa tipologia di eventi, anche l’opera in Piazza del Campo, gli eventi di Siena Jazz in più sedi e altri eventi più pop” conclude Lezzi.