Federico Mastropietro e la Pianese ancora insieme

Sarà la seconda stagione del centrocampista con le zebrette dell’Amiata: “Motivatissimo a far bene. La salvezza? Possiamo farcela”

Di Redazione | 12 Luglio 2024 alle 10:30

Federico Mastropietro e la Pianese ancora insieme

La Pianese conferma Federico Mastropietro, che quindi giocherà la seconda stagione consecutiva con la maglia bianconera delle zebrette dell’Amiata. Il centrocampista, classe 1999, ha più volte dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol – dieci reti per lui l’anno scorso, oltre a tre assist – e vanta una lunga esperienza tra i professionisti. Proveniente dal settore giovanile della Juventus, Mastropietro ha raccolto la prima presenza tra i grandi con la maglia della Reggiana, esordendo nella Coppa Italia Serie C. Dopo Reggio Emilia, si è trasferito alla Virtus Francavilla, ancora in Serie C, dove ha disputato cinque stagioni tra il 2017 e il 2022. Nell’inverno del campionato 2022/23, quello che sarebbe stato il sesto in Puglia, è passato alla Viterbese e, al termine della stessa stagione, Mastropietro è approdato infine a Piancastagnaio.

“Sono contentissimo di poter rimanere ancora alla Pianese” ha parlato così Federico Mastropietro della sua conferma per poi continuare: “Sono sicuro che se lavoriamo bene, come possiamo, potremo raggiungere il nostro obiettivo. Per quanto mi riguarda, sono motivatissimo a far bene”. “Dopo tanti anni in Serie C, sarà la prima volta per me nel girone B – conclude Mastropietro –. Affronteremo tante squadre importanti e blasonate, ma non dovremo guardare agli avversari quanto piuttosto pensare a noi stessi e a lavorare bene. Poi, tutto il resto verrà da sé”.



Articoli correlati