Inizio di stagione col botto per Federico Sonnini. Nel sabato di qualifiche del primo round della Coppa Italia al Mugello, il pilota senese – alfiere del team 56 Corse – ha conquistato la sua prima pole position nel Trofeo Pirelli classe 1000, fermando il cronometro su un eccellente 1:55.577 in Q1.
Una prestazione di carattere e precisione quella del centauro toscano, che ha saputo interpretare al meglio il tracciato del Mugello, portando la sua BMW davanti a un gruppo di ben 37 avversari agguerriti. Un risultato che premia la costanza e il lavoro svolto durante la preparazione atletica in inverno , ma anche il talento di un pilota che ha saputo esaltarsi sulle curve di casa.
Per Sonnini, questa pole rappresenta un traguardo importante e un punto di partenza per una stagione che si preannuncia ricca di emozioni. Domani, domenica, scatterà davanti a tutti nella gara che inaugura il campionato: una sfida tutt’altro che semplice, anche perché il meteo prevede pioggia, e sarà fondamentale mantenere la calma e la concentrazione.
EP