Festa Medievale Monteriggioni: 1700 i visitatori nella prima giornata

Numeri molto positivi per la prima giornata della grande festa del borgo turrito, oggi altre 400 prenotazioni

Di Redazione | 8 Luglio 2023 alle 22:00

Festa Medievale Monteriggioni: 1700 i visitatori nella prima giornata

È record per la prima giornata della Festa ‘Monteriggioni di torri si corona’. Di fatto ieri, nella giornata del venerdì, sono state oltre 1700 le presenze al Castello. Il venerdì del fine settimana della Festa Medievale, da sempre è considerato il giorno con meno presenza di pubblico. In questa edizione, invece, grazie anche alla rinnovata formula della Festa, già la prima giornata è risultata di grande attrazione.

“Siamo ben felici del successo della prima giornata della Festa e anche della cena del giovedì – afferma il primo cittadino, Andrea Frosini – Adesso ci attendono altri due giorni per celebrare ancora la trentesima edizione di questo atteso appuntamento. Continuiamo, così, a raccontare la nostra storia combinando tradizioni, cultura e tanto divertimento. Vorrei cogliere di nuovo l’occasione per esprimere il mio personale ringraziamento in particolar modo alle associazioni del territorio e a tutti coloro che si stanno adoperando per la riuscita della Festa a livello organizzativo”.

“Sicuramente, questi dati sono significativi – afferma l’assessore alla cultura e al turismo Marco Valenti – vorrei, però, porre l’attenzione sul percorso che abbiamo iniziato ad intraprendere. Il lavoro da fare è ancora molto, ma stiamo affrontando la Festa con una mentalità che vuole porre l’attenzione sulla qualità e l’attendibilità. Il numero delle presenze, per questo, non sono un caso, ma frutto della condivisione e dell’inizio di un progetto di crescita collettivo”. La Festa, prosegue oggi 8 luglio e domani, con la grande parata di tutti gli artisti e le artiste che parteciperanno alla kermesse: sfilate in abito storico, spettacoli di piazza, antichi mestieri e artisti di strada. Si ricorda che l’ingresso alla Festa è gratuito per tutti i residenti del territorio comunale; per i non residenti il biglietto d’ingresso è al costo di 5 euro (gratuito per bambini sino a 10 anni).



Articoli correlati