Sabato 12 aprile a Colle di Val d’Elsa ospite d’eccezione del Festival della lettura “Abbiccì. Leggiamo insieme” sarà Sigfrido Ranucci, il quale presenterà il suo ultimo libro “La Scelta” con Giorgio Bongiovanni Direttore della Rivista antimafia duemila e Michele Taddei Vicepresidente ordine dei giornalisti toscano.
Quest’anno il Festival, giunto alla sua quinta edizione, ha raddoppiato la sua programmazione con appuntamenti riservati alle scuole di ogni ordine e grado di Colle di Val d’Elsa, e alla cittadinanza con il format “Abbiccì della legalità”. Sinergia dunque tra promozione della lettura e legalità.
Il giornalista e conduttore televisivo Sigfrido Ranucci, baluardo del giornalismo d’inchiesta in Italia, con “La Scelta” ha raccontato sé stesso e il suo lavoro. Per la prima volta Ranucci racconta il cammino che lo ha condotto a fare questo tipo di lavoro; lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta.
L’incontro è previsto alle 16.00 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa.