Festival lettura e legalità a Colle, protagonista Sigfrido Ranucci: "Città è una buona candidata come capitale della cultura"

Il giornalista di Report: "Non può esserci legalità se non c'è libera informazione"

Di Simone Demian Turi | 12 Aprile 2025 alle 16:00

Sigfrido Ranucci a Colle Val d’Elsa in occasione del Festival della lettura e della legalità. Il noto giornalista presenta il suo libro “La Scelta”, basato sul suo lavoro di giornalismo d’inchiesta. Ranucci si è concesso un giro nella città colligiana, che come sappiamo è candidata come capitale della cultura. Sentiamo il commento di Sigfrido Ranucci a riguardo: “Colle mi ha colpito, non la conoscevo. E’ un centro storico delizioso. Ha enormi potenzialità per la candidatura a capitale della cultura italiana. Inoltre la città si presta ad eventi culturali. Credo che sia una buona candidata”.

Un endorsement a Colle Val d’Elsa importante quello di Sigfrido Ranucci, il quale parla anche dei contenuti del Festival, di cui è un ospite speciale: “Non può esserci legalità se non c’è libera informazione. Noi dobbiamo mettere a disposizione del pubblico le informazioni perché si possano operare le scelte consapevoli. Adesso però ci sono delle leggi che ci portano ad una direzione opposta: alla cancellazione della memoria e all’ oblio di stato”.



Articoli correlati