Una parata di stelle come mai si era visto a Casole d’Elsa. Un festival top secret organizzato da Rick Rubin, celebre produttore discografico, che tra gli altri, ha lavorato con Shakira e i Red Hot Chili Peppers nella sua lunga carriera. Rick Rubin qualche tempo fa ha comprato una tenuta nel territorio casolese.
E in questo fine settimana ha organizzato il Festival Of the Sun, il Festival del Sole, dedicato principalmente al Solstizio di Estate. Due giorni di musica, arte e cultura scanditi dal ritmo della natura per celebrare la creatività in ogni sua forma. Non solo musica dunque, ma anche altre forme artistiche e di spettacolo. Certo probabilmente il clou è stato il concerto (il primo dopo il grave incidente) di Jovanotti in piazza della Libertà. Emozionante anche James Blake all’interno della Collegiata. E grande energia per l’esibizione della band, Gossip.
E la cosa che stupisce è che il paese valdelsano in occasione di questa festival è stato visitato da Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Madame, Levante, Veronica della Rappresentante di Lista, tutti avvistati per le vie del paese a godersi il Festival. Festival che vede tra le organizzatrici e presentatrice Fiammetta Cicogna. “Ci sono delle vibes pazzesche. Casole d’Elsa è internazionale, è stupenda”.