Finale di Miss Eleganza Toscana a Castellina in Chianti, il ricordo di Cristina Cellai: "Momento che rimarrà impresso per sempre"

Si svolgerà martedì prossimo 13 agosto la Finale di Miss Eleganza Toscana 2024 nella bellissima piazza del Comune di Castellina in Chianti. Un appuntamento decisivo per un posto per le pre-finali nazionali di Miss Italia

Di Lorenzo Agnelli | 8 Agosto 2024 alle 15:15

Sarà una delle piazze più belle della provincia di Siena ad ospitare la Finale di Miss Eleganza Toscana 2024, la Piazza del Comune di Castellina in Chianti martedì prossimo, 13 agosto, a partire dalle ore 21. Sul palco, insieme alle 27 ragazze finaliste, saliranno come presentatori Raffaello Zanieri e la castellinese Cristina Cellai che farà da padrona di casa e per questo la sua è un’emozione doppia.
“Sono molto felice perché la fascia di Miss Eleganza Toscana, che è importantissima per le 27 ragazze rimaste in gara dopo la semifinale di Siena, verrà celebrata proprio a Castellina in Chianti, il mio paese – spiega Cristina Cellai, personaggio del mondo dello spettacolo e presentatrice della serata -, quindi sono assolutamente emozionata e contenta, soprattutto perché veramente tra tutte le fasce, che sono tutte importanti, quella di Miss Eleganza storicamente rappresenta una delle fasce più storiche e importanti proprio del concorso. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti i numerosissimi sponsor che mai come quest’anno hanno sposato questa serata. Lo spettacolo inizierà alle 21 con un pre-Miss Eleganza dove presenteremo anche la squadra di calcio femminile di Castellina in Chianti. Ci saranno momenti di divertimento e simpatia con il mio carissimo amico Francesco Landi che mi supporta sempre nel pre-serata e poi dalle 21,30 il via ufficiale all’evento presentato da me e Raffaello Zanieri fino alla conclusione e quindi al momento in cui scopriremo la vincitrice che andrà direttamente alle pre-finali nazionali del concorso”.
Proprio Cristina Cellai, qualche anno fa, ha vissuto la stessa esperienza delle ragazze che hanno scelto di partecipare al concorso di bellezza più famoso d’Italia, tanto che nel ’98 sfiorò la vittoria di Miss Italia, arrivando seconda, alle spalle della vincitrice Gloria Bellicchi.
“Proprio durante la semifinale fatta a Siena ho vissuto tutto il backstage con con le ragazze e mi sono rivista catapultata indietro nel tempo – racconta la sua esperienza di qualche anno fa Cristina Cellai -. È stata un’emozione bellissima perché vedevo le ragazze fremere e tremare. Il consiglio che ho dato loro è stato quello di viverla veramente come un gioco. Poi chiaramente per loro, per le vincitrici, arrivare alle pre-finali nazionali è qualcosa di meraviglioso, però, per tutte le altre, per quelle che magari non potranno vincere perché le fasce sono poche, se vissuta nella giusta maniera con il sorriso, prendendolo appunto come un gioco, è un ricordo che comunque rimarrà impresso nelle loro vite per sempre“.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati