E’ iniziato il conto alla rovescia per la gara 5 della finale play off tra la Mens Sana Basketball e il Costone Siena. Quella che deciderà la promozione in serie B di una delle due, tutto in 40 minuti che saranno infuocati. La partita si gioca domani sera al PalaOrlandi alle 20.30.
“Siamo arrivati al momento più bello di questa stagione splendida, difficile, emozionante, lunghissima – dice il coach biancoverde Paolo Betti -, cerchiamo, nei limiti del possibile visto che è una gara 5 che dà la promozione, di godercela. Diamo sempre il massimo, ma con quel pizzico di sfrontatezza che abbiamo avuto tutto l’anno e che ci ha portato fino a qui. In gara 4 abbiamo avuto grande determinazione, negli occhi dei ragazzi prima della partita si vedeva la voglia di regalarsi, e regalare al nostro meraviglioso pubblico, un’altra gioia e un’altra soddisfazione”.
L’unica nota negativa di gara 4 è stato l’infortunio alla caviglia del capitano Edoardo Pannini. La sua presenza in panchina domani sera è ancora un punto interrogativo.
“Le sensazioni non sono positive – dice il coach -, la distorsione alla caviglia non è leggera, ieri aveva ancora molto dolore. Il nostro staff medico farà il possibile essendo l’ultima partita per consentirgli di essere a disposizione, ma ad ora la sua presenza è in forte dubbio”.
Comunque vada – conclude il coach – questa sfida è la degna conclusione per due squadre che hanno giocato un campionato ad altissimo livello. Noi dobbiamo mettercela ancora una volta tutta per andare a vincere su uno dei campi più difficili. Dobbiamo dare il 1000%, mancano 40 minuti e vogliamo provarci fino in fondo“.
La società biancoverde allestirà un maxi schermo al PalaEstra per consentire ai tifosi di assistere tutti insieme alla partita, che sarà trasmessa anche in diretta su Siena Tv.