È finito all’asta il grande complesso dismesso della fornace di Castelnuovo Scalo (Asciano), per anni operativa a ciclo continuo di giorno e di notte. La proprietà è attualmente in vendita all’incanto per una cifra vicina ai 5 milioni di euro (per la precisione 4 milioni e 735mila euro).
Si estende su una superficie complessiva di circa 68.938 mq (superficie lotto catastale) di cui circa 23.840 mq lordi totali di area edificata ed i restanti 45.098 mq circa lasciati a resede.
Gli uffici sono posizionati a ridosso dell’ingresso; retrostante gli uffici il corpo di fabbrica si sviluppa per una estensione di circa 8.500,00 mq che risulta essere in stato di abbandono con di ambienti prevalentemente dismessi e non più fruibili, e sono state rilevate di condizioni statiche/strutturali precarie.
La fornace salí agli onori della cronaca nel 2019, quando qui una ragazza al tempo minorenne per legittima difesa uccise a coltellate un uomo che tentò di violentarla. Le eventuali offerte dovranno pervenire entro il 20 marzo.
foto tratta da www.entietribunali.it