Fiori d'Acciaio al Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa

L'opera di Harling sul palcoscenico, con sole donne: Martina Colombari, Barbara De Rossi, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Caterina Malicchio, Cristina Fondi

Di Redazione | 10 Aprile 2025 alle 11:30

Fiori d'Acciaio al Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa

Fiori d’Acciaio al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, venerdì 11 aprile alle 21.00, con la regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado. Con la partecipazione sul palcoscenico di sole donne: Martina Colombari, Barbara De Rossi, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Caterina Malicchio, Cristina Fondi.

L’opera del drammaturgo Robert Harling prende vita dunque sul palco del teatro di Colle Val d’Elsa. Nella cittadina di Sorrento, in un salone di bellezza, si incontrano la signora Marilù, sua figlia Stella che sta per sposarsi, la litigiosa Luisa che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà, Clara Aiello che è la ex moglie del Sindaco nonché la loro parrucchiera: la spregiudicata Tamara, che ha come dipendente la giovane Ana, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro. Dalle storie e dal confronto tra queste donne d’acciaio si delinea una commedia agrodolce, tra sorrisi e commozione, sentimenti e ironia, qualche volta crudele, senza essere mai cinica.



Articoli correlati