Il bando avrà il valore di 200.000 € e per parteciparvi si potranno inviare domande e presentare progetti fino al 20 agosto, con valutazioni intermedie fissate per il 16 aprile e 15 giugno.
Sono da oggi aperte al pubblico le domande per il bando IKIGAI, ideato dalla Fondazione Monte dei Paschi con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione della Camera di Commercio di Siena per la formazione ed occupazione giovanile. Le presentazioni delle domande andranno fino al 20 agosto 2018, con valutazioni preliminari effettuate nelle due scadenze intermedie del 16 aprile e 15 giugno.
Il bando, presentato nei giorni scorsi e del valore di 200.000 €, è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni della provincia di Siena che presentino progetti con caratteristiche di training on the job, con particolare riferimento all’artigianato; formazione superiore post universitaria e/o post diploma finalizzata all’inserimento lavorativo; mobilità internazionale che prevede un periodo di tirocinio in una realtà aziendale estera; e autoimprenditorialità e start-up di impresa, che lascia spazio ad una propria idea imprenditoriale.
I dettagli per procedura di candidatura, manifestazione di interesse, presentazioni progettuali, valutazione e selezione, oltre alle info sui Centri per l’impiego territoriali, sono consultabili nella sezione dedicata “Bandi e call” all’indirizzo www.fondazionemps.it.