In attesa della piena operatività del nuovo direttore nominato dal cda dopo l’esito della selezione pubblica, Chiara Valdambrini, la Fondazione “Antico Ospedale Santa Maria della Scala” procede per strutturarsi ed entrare in funzione a pieno regime, con l’obiettivo della valorizzazione, promozione, gestione e adeguamento strutturale, funzionale ed espositivo del Complesso Museale del Santa Maria della Scala.
La Fondazione intende procedere alla selezione per il conferimento dell’incarico professionale di Responsabile degli Affari Generali, con i candidati devono presentare la domanda, entro e non oltre le ore 23:00 del 10 agosto 2023.
La figura sarà scelta tra persone con competenze giuridiche, economiche o umanistiche, che
abbiano esperienza gestionale, e dovrà occuparsi a 360 gradi del controllo di gestione, bilancio consuntivo e preventivo, supporto alla Direzione e al Consiglio di Amministrazione per pianificazione e definizione delle linee strategiche, budget, definizione strategie, predisposizione contratti, definizione timeline, coordinamento e approfondimento di procedure e pratiche relative a governance, aspetti legati a giurisdizione e
fiscalità, anche attraverso il supporto di consulenti esterni; nonchè relazioni istituzionali, segreteria di Consiglio di Amministrazione e Assemblea dei Soci, monitoraggio, stesura e rendicontazione bandi nazionali e internazionali ed infine gestione dei rapporti con gli studi fiscali, tributari e legali esterni e referente interno per le risorse umane.